Nexus 7 in Italia: prezzi e caratteristiche del tablet made in Google


Google ha annunciato, al termine della scorsa settimana, l’arrivo di Nexus 7 sul mercato italiano. Il primo tablet della serie Nexus di Google e “dispositivo di punta della serie Android 4.1 Jelly Bean”, dunque, possono già acquistarlo nel nostro paese, con le caratteristiche di cui tanto s’era parlato nelle settimane scorse.

Caratteristiche

Nexus 7 offre, in primo luogo, un display IPS dell’ampiezza di 7 pollici (risoluzione HD 1280×800 pixel). Le dimensioni: 198.5 x 120 millimetri e uno spessore che non supera i 10.45 millimetri. Il peso è pari a 340 grammi.

Sul versante hardware, Nexus 7 dispone del system on chip NVIDIA Tegra 3 con processore quad-core, oltre ad 1 GB di memoria RAM. A questi si aggiungono: una fotocamera anteriore da 1.2 megapixel, una batteria da 4235 mAh (autonomia di 8 ore a pieno utilizzo), Bluetooth, WiFi, NFC, GPS per ciò che riguarda la connettività.

Il sistema operativo, come detto, è Android 4.1 Jelly Bean. L’ultima versione, dunque, dell’OS made in Mountain View. E dentro non mancheranno Chrome come browser predefinito, oltre all’applicazione Google Now: app in grado di accedere a numerose informazioni utili in tempo reale (traffico, orari dei mezzi pubblici, appuntamenti del giorno, mappe, ecc).

Google sottolinea, inoltre, che Nexus 7 offra “molteplici opzioni di intrattenimento disponibili mediante Google Play, mettendo a portata di mano oltre 600.000 tra applicazioni, giochi e tutto quello che il web ha da offrire”.

Prezzo

La versione 16 GB di Nexus 7 è dunque già acquistabile in Italia, presso gli Asus Point e presso le più note catene rivenditrici.

Il prezzo è di 249 euro.

Lo acquisterete?

Negli stessi giorni dei Kindle di Amazon e dei nuovi lanci di Apple, sceglierete il Nexus 7 di Google?

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave