Aggiunte 14 lingue a Google Translate


Google Translate su Android

”Stiamo lavorando per eliminare le barriere linguistiche in modo che chiunque possa comunicare e connettersi più facilmente” inizia così il comunicato sul blog dell’azienda di Monutain View dove si annuncia un’importante upload per il servizio Google Translate per Android.

Il traduttore di Google era stato lanciato ad inizio anno e prevedeva la presenza di sole due lingue, inglese e spagnolo, e permetteva di tradurre una conversazione tra persone.

A distanza di 10 mesi Google Translate è stato implementato con l’aggiunta di altre 14 lingue che vi permetterà di trasformare il vostro dispositivo Android in un vero è proprio poliglotta.

Vediamo nel dettaglio il funzionamento di questo utile servizio. Dopo aver fatto partire il programma basterà selezionare la lingua in cui vorrete tradurre la vostra frase e ripeterla parlando vicino al microfono del vostro smartphone. Il dettato verrà trasformato in testo, tradotto e riletto grazie alla presenza del sintetizzatore vocale così da evitarvi dei grossolani errori di pronuncia.

Tra le 14 lingue aggiunte nell’ultima versione di Google Translate vi sono tra le altre italiano, olandese, portoghese, cinese-mandarino, giapponese, francese e tedesco.

Essendo ancora in fase di lancio potreste trovare alcuni intoppi legati alla pronuncia o alla presenza di rumori di fondo che potrebbe influire sul perfetto funzionamento del servizio, inoltre per utilizzare al meglio Google Translate dovrete avere una buona connessione, WiFi o 3G, visto che il servizio utilizza un server remoto per riconoscere e tradurre il parlato.

Potete scaricare Google Translate a questo indirizzo.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave