Ecco Google Maps 5.7 per Android: nuove funzionalità


Google ha aggiornato, giungendo alla versione 5.7, l’applicazione Google Maps per dispositivi Android.

La nuova versione introduce interessanti novità.

Partendo dalle piccole migliorie, si nota una maggiore integrazioni di Google Places nei risultati di ricerca e l’aggiunta delle foto.

Aggiunto il “Transit Navigation”: una funzione che permette all’utente di raggiungere un determinato luogo utilizzando i mezzi pubblici. Questo servizio, che sfrutta il servizio Google Maps Navigation, ancora in versione beta, è disponibile in più di 400 città di tutto il mondo.

Inoltre, da questa versione, sarà possibile scaricare una parte della mappa sul proprio device. Questo è il primo passo per far sì che Google Maps diventi completamente offline.

Per abilitare questa funzione occorre, dopo aver avviato l’applicazione, aprire il menu, selezionare “Altro”, andare alla voce “Labs” ed attivare la funzione “Scarica mappa del’area”.

Dopodiché basta scegliere un luogo, e tra le opzioni presenti nella scheda (Mappe, Indicazioni, Chiama, Altro) troveremo la voce “Scarica mappa dell’area”, che provvederà a scaricare nel nostro dispositivo la mappa per un raggio di 16 Km dal punto scelto.

Va segnalato, però, che in modalità offline, la ricerca e il calcolo del percorso, non saranno funzionanti.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave