Robin, l’alternativa per Android a Siri


Siri rimane una possibilità solo per iOs, l’Assistant di Google non arriverà prima di fine anno.

Aspettare o comprare un iPhone 4S? Queste non sono le uniche soluzioni. Potreste avventurarvi nel Google Play, alla ricerca di un’app che sappia garantirvi il supporto vocale.

Una, tra queste, sta riscuotendo un successo rilevante: Robin. Ha una voce femminile e le stesse funzionalità di Siri: vi permette di impartire ordini al vostro smartphone direttamente tramite la voce. Potete interrogare un motore di ricerca, ottenere informazioni specifiche geolocalizzate e interagire attraverso comandi gestuali.

Gli sviluppatori dell’applicazione, il team Magnifis, spiega nel Google Play che l’applicazione è pensata per un utilizzo del vostro dispositivo alla guida. Questo video lo dimostra:

L’app ha un funzionamento molto semplice. Sistemando lo smartphone sul parabrezza della vostra automobile, potrete ‘richiamare la sua attenzione’ con un gesto. Da qui in poi, avete strada libera: potete chiedergli indicazioni stradali, info riguardanti il traffico, oppure anche le opzioni di parcheggio disponibili in una determinata zona. Magari anche recensioni sui ristoranti, previsioni del tempo e così via.

Questa è l’alternativa, dunque, a Siri per iOs, il quale sarà – dalla sua – disponibile presto ‘di serie’ su alcune automobili. In attesa dell’S-Voice, l’assistant di Google.

Potete effettuare qui il download di Robin.

Oppure lo avete già provato?

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave