Tab 3 Plus, il nuovo tablet Android di Samsung


Tablet-Samsung

Si chiama Tab 3 Plus, è il nuovo tablet Android che Samsung dovrebbe lanciare a breve sul mercato. Europa compresa.

Ne circolano caratteristiche e specifiche tecniche da qualche ora. Solite indiscrezioni non confermate, ma buone per alimentare il dibattito e programmare gli acquisti del futuro. Sapendo già da ora che il Tab 3 Plus sfrutterà l’ultima versione di Android, la 4.2 Jelly Bean. Di cui s’è parlato ieri, grazie ai dati ufficiali diffusi da Mountain View sulla frammentazione del sistema operativo.

Tab 3 Plus, dunque. Oltre al sistema operativo, il tablet presenterà un display molto simile a quello del Nexus 10 e sfrutterà una risoluzione pari a 2560×1600 pixel. Processore quad-core per ottimizzarne le prestazioni e Samsung che punta tutto, poi, sul fronte connetività: il device, infatti, dovrebbe supportare la tecnologia LTE, oltre ad aver ricevuto la certificazione Bluetooth dall’ente Bluetooth SIG.

Stando ai rumors circolanti in rete, Samsung avrebbe già avviato la produzione del nuovo tablet. Obiettivo: terminarla nel giro di qualche settimana e commercializzare il dispositivo entro la fine dell’anno. Il lancio dovrebbe avvenire su scala mondiale, dunque anche nel Vecchio Continente. Il prezzo non è ancora noto, anche se i bene informati giurano che Tab 3 Plus dovrà concorrere con il Nexus 10 di Google. Se così sarà, il prezzo potrebbe aggirarsi sui 400 euro.

Tutto questo, in attesa di conferme provenienti dal gigante sudcoreano.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave