Tutto sul nuovo Google+ per Android


Update-Plus-1

Google ha rilasciato nelle scorse ore, con questo annuncio ufficiale, un importante aggiornamento riguardante l’app di Google+. Cambiano un po’ di cose.

L’elemento centrale dell’update sono le foto, elemento centrale nell’attività mobile degli utenti. E allora, nell’ordine:

  • Backup automatico degli scatti, in un’area privata dell’account
  • Highlight automatico per la selezione di immagini in un album
  • Miglioramenti e correzioni (Enhance) applicati subito dopo lo scatto, senza intervento manuale

È inoltre possibile creare delle piccole animazioni con le proprie foto, da condividere poi sui social network. Anche in questo caso l’applicazione fornisce un supporto quasi automatico all’utente.

Tra le altre novità dell’update, l’opportunità di sfruttare gli hashtag nel nuovo Stream per accedere a post legati ad una stessa tematica, oltre all’inserimento della scheda “Locations” nel menù dell’utente, all’interno della quale saranno visualizzate, in una mappa, le mappe di tutti i contatti accerchiati da quello stesso utente. Infine, tra gli aggiornamenti ‘minori’, un nuovo layout per le notifiche e la creazione di nuovi campi tra le informazioni personali. Il tutto gestibile dai propri dispositivi mobile, smartphone e tablet.

Update-Plus-3

Un supporto particolare, infine, alla funzionalità degli Hangout, alla quale Google sembra voler dare un ruolo centrale. Per avviare un Hangout basterà, d’ora in poi, un semplice tap.

Il download dell’applicazione è possibile sul Play Store.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave