Wozniak: “Apple dovrebbe aprire iTunes ad Android”


steve-wozniak-001Nel corso della giornata di ieri Steve Wozniak – fondatore di Apple assieme a Steve Jobs – ha rilasciato un’intervista a Bloomberg.

Wozniak ha parlato dell’azienda di Cupertino, ha parlato della necessità di rimanere “cool”, di continuare a percorrere la strada intrapresa da Jobs alle origini. Questo, nonostante le variazioni al tema introdotte da Tim Cook e del suo team, come l’iPad Mini o le nuove dimensioni dell’iPhone. E l’iWatch di cui si è parlato nei giorni scorsi.

Poi ha parlato di Android, Wozniak. Ha parlato della necessità che Apple avverte, in questa fase, rispetto alla possibilità di aprirsi nei confronti di Android e di Windows Phone.

“Apple dovrebbe aprire il proprio ecosistema, ad esempio permettendo ai possessori di dispositivi mobile basati su Microsoft e Android di acquistare su iTunes”.

Sarebbe un cambiamento di rotta dalle enormi dimensioni, rispetto all’impostazione attuale di Apple. Ovvero: puntare esclusivamente sulle proprie forze, evitando legami con altre aziende del settore.

Al tempo stesso, Wozniak sostiene che si tratta di un passo inevitabile per l’azienda di Cupertino. Questo, in virtù dei numeri che caratterizzano Android – dominatore assoluto tra gli OS sul mercato – e anche in relazioni alle previsioni positive che stanno riguardando Windows Phone ed i nuovi dispositivi ideati da Microsoft e Nokia.

È ragionevole pensare che Apple possa aprire iTunes agli utenti Android?

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave