Ancora poche ore, poi arriverà il tempo del Galaxy S III Mini, il modello che Samsung intende destinare ad una fascia di mercato medio-alta e che dovrà rappresentare la variante più piccola (e meno costosa) del Galaxy S III.
Il fascino creato da questo annuncio proveniente dall’Asia, ha naturalmente scatenato gli addetti ai lavori. Arrivano dalla Germania i rumors più significativi, firmati MobileGeeks.
Secondo il portale specialistico, infatti, il nuovo Galaxy S III Mini presenterà un display da 4”con tecnologia Super AMOLED e risoluzione 800×480 pixel, al quale verrà affiancato un processore STE U842 dual core da 1 GHz. E ancora: un GB di RAM, memoria interna da 16 GB (e slot per le microSD fino a 32 GB), fotocamera da 5 megapixel con Flash LED e supporto della tecnologia NFC.
Il sistema operativo, infine, sarà Android 4.1 Jelly Bean – con interfaccia TouchWiz -, aggiornato proprio ieri da Google alla versione 4.1.2.
Certo, la scheda hardware della versione “Mini” del Galaxy S III è decisamente differente da quella del fratello maggiore. Così come differente sarà il prezzo: 399 dollari, si dice. Non ci sono conferme. Ma l’intenzione di Samsung sembra chiara, evidente: lanciare un modello dalle dimensioni ridotte, vicine a quelle di iPhone 5, che sia accessibile anche in termini di prezzo ad una fascia ampia di consumatori.
Ci riusciranno?