Le indiscrezioni sull’X-Phone, lo smartphone di Motorola e Google


x-phone

La settimana scorsa Key Lime Pie, nuovo update di Android, accostato con forza al Google I/O di Maggio. Ora il nuovo X-Phone di Motorola. C’era da aspettarselo.

Ne avevamo già parlato. X-Phone è il nuovo smartphone su cui Google sta lavorando, assieme a Motorola. Se ne parla di nuovo, da qualche giorno. Perché con ogni probabilità il Google I/O sarà evento sensazionale su due versanti: Android 5.0 Key Lime Pie arriverà direttamente sul nuovo device. Sono pronti a giurarli, i bene informati. È una possibilità tutt’altro che remota.

A generare attesa in misura ancora maggiore, poi, le indiscrezioni che riguardano la scheda tecnica del nuovo X-Phone.

Il display sarà da 4.8”, Full HD e con risoluzione 1920×1080 pixel. Prestazioni eccellenti in termini di batteria, occhi puntati poi sul sensore fotografico Exmor, ideato da Sony e che per la prima volta uscirà dalla ‘sfera Apple’, terminato l’accordo in esclusiva con la casa di produzione di Cupertino. Ancora: processore quad-core, memoria interna pari a 128 GB e la possibilità di ampliarla grazie al supporto per le microSD. Senza poi considerare le novità legate al nuovo Android 5.0, la presenza di applicazioni esclusive come Google Now e così via.

In attesa di conferme da Mountain View, le aspettative sono sempre maggiori.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave