Che tua sia un artista della tecnologia, o semplicemente a caccia di un passatempo, le applicazioni dedicate al disegno che stiamo per consigliarti, sono realmente interessanti. Pensate tutte per il disegno a mano libera, sfruttando semplicemente il proprio dito sullo schermo dello smartphone – o, ancora meglio, del tablet -, ecco le 3 app per Android che abbiamo scelto.
Sketcher Lite
Un set di 11 pennelli a disposizione, oltre a gomma e altri strumenti per regolare le impostazioni del vostro disegno. Ampia varietà di colori. E naturalmente la componente social, con la possibilità di condividere quanto realizzato sulle principali piattaforme. Una delle app migliori nel settore della grafica, assolutamente gratuita.
Paint Joy
Il numero dei pennelli aumenta: sono 20 in totale. Perdete qualche opzione sui colori, ma è molto comoda la gallery dei disegni realizzati, salvati e modificabili in qualsiasi istante. Anche qui ampio spazio alla condivisione sui social.
Scratch Draw Game Art
Linee colorate, spessori ed effetti speciali, partendo da uno sfondo nero. Non un’app qualsiasi, ma un software davvero innovativo e interessante per il disegno a mano libera su Android. Gratuita.