Nella giornata di ieri, Amazon ha ufficialmente annunciato la disponibilità delle Ads API per gli sviluppatori americani che lavorano su Android. In questo modo, gli stessi sviluppatori potranno inserire la pubblicità all’interno delle rispettive applicazioni. La novità è comunque limitata, almeno per il momento, solamente agli USA e la società non ha dato indicazioni circa un’estensione a livello internazionale delle API.
Amazon ha spiegato che l’advertising potrà essere utilizzato in qualsiasi applicazione Android e su qualsiasi dispositivo faccia uso del sistema operativo di Google, ma perché questo avvenga sarà necessario rendere disponibile il download dell’app stessa su Google Play e nell’AppStore di Amazon. Contemporaneamente.
Nell’annuncio Amazon ha mostrato più formati disponibili per gli annunci, con la scelta dei banner che sarà poi gestita nell’ambito pubblicitario che la società stessa ha creato, sfruttando ovviamente i suoi inserzionisti.
“I risultati dell’advertising su Amazon hanno superato di gran lunga le mie aspettative”, dice James Farrier di Simple-List Free, la cui testimonianza è stata riportata su Amazon.
La documentazione è stata rilasciata in questa sezione. Valida solo per gli USA, in attesa di un lancio su scala mondiale delle API.