Arriva il pulsante Google Play


Stamattina aprendo la pagina di Google noterete una grossa novità. Nella barra superiore affianco ai tasti E-mail, News e Immagini, infatti, troverete anche il tasto Play, cliccandolo accederete direttamente al vecchio Android Market, rinominato appunto Google Play: un sistema dove potrete scaricare applicazioni, film, musica ed e-book.

La nuova denominazione dell’Android Market è arrivata già da qualche settimana, ma solo da poche ore il pulsante Play è apparso nella home di Google. Nei piani del team di Mountain View c’è l’intenzione di rendere più semplice la ricerca, il download e la sincronizzazione di musica, libri e video tra i propri dispositivi su cui viene usato un account Google, proprio come avviene per i dispositivi a marchio Apple.

Tra le funzioni più importanti che porta con se Google Play vi sono la possibilità di archiviare online fino a 20mila canzoni senza dover pagare niente e, quella più classica, di acquistare brani; la possibilità di scaricare applicazioni e giochi, sono già presenti 450 mila; consultare una libreria multimediale formata da numerosi E-book ; affittare e guardare migliaia di film, sia vecchi che ultime uscite anche in alta definizione.

A guardare bene le funzionalità presenti su Google Play vedono raggruppate in un unico portale degli store che prima erano presenti singolarmente, questa novità renderà sicuramente più semplice per tutti gli utenti scaricare i contenuti preferiti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave