Chrome per Android arriva in Italia


Chrome - Android

La battaglia dei browser mobile continua a colpi di aggiornamenti, l’ultimo arrivato in ordine di tempo è quello relativo a Chrome.

A Febbraio era stata la notizia dell’arrivo di una versione beta destinata a tutti i dispositivi mobile con installato Ice Cream Sandwich. Dal 17 aprile è disponibile all’interno di Google Play il download di Chrome in 31 lingue, chiaro segno che gli uomini di Google vogliono diventare leader nel mercato dei browser raggiungendo il più alto numero di utenti possibile.

Uno dei punti di forza di Chrome è stata sicuramente la velocità, caratteristica chiaramente riportata anche nella versione mobile. Gli utenti potranno così effettuare ricerche e navigare velocemente attraverso la barra degli indirizzi omnibox.

Alcuni cambiamenti possono essere riscontrati anche a livello grafico. A partire dai tab, ridimensionati in modo da adattarsi a tutti i tipi di schermo: l’utente potrà passare da una pagina all’altra con un semplice tocco.

La novità più importante riguarda la sincronizzazione tra  dispositivi. Coloro che creeranno un account su Chrome, ritroveranno così tutti i propri dati registrati anche nella versione mobile, evitando l’interruzione nella navigazione.

Installando sul vostro dispositivo mobile Chrome, otterrete dei suggerimenti per la navigazione. Se, ad esempio, consultate spesso un determinato sito, questo vi verrà suggerito nel momento in cui inizierete a navigare attraverso il vostro dispositivo mobile e vi loggerete su Chrome, rendendo molto più semplice e veloce la consultazione di siti web. Anche i siti preferiti verranno esportati sul vostro smartphone o tablet.

Se volete scaricare la versione beta di Chrome basterà raggiungere l’apposita pagina in Google Play.

Post Correlati:

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave