Gli addetti al check-in dell’aeroporto di Edimburgo stanno testando l’utilizzo dei Google Glass per offrire un miglior servizio ai passeggeri. La versatilità degli occhiali intelligenti sembra non aver confine e la conferma giunge da questa notizia, riportata dalla BBC e che apre un nuovo potenziale mercato per il device ideato a Mountain View.
Dopo l’impiego nelle sale operatorie durante gli interventi, in cucina o addirittura nello spazio, i Glass sono dunque comparsi anche nell’aeroporto di Edimburgo. Qui, gli addetti al check-in li stanno utilizzando con l’obiettivo di capire come la tecnologia digitale possa aiutare i passeggeri a cercare la posizione delle strutture o a tradurre documenti in inglese.
Così Gordon Dewar, amministratore dello scalo scozzese:
“Siamo sempre interessati a trovare nuovi metodi per migliorare l’esperienza di chi viaggia nel nostro aeroporto e il test di Google Glass è l’esempio perfetto della nostra filosofia innovativa. È il primo esperimento di questo tipo in uno scalo britannico e questo è emozionante, poiché dimostra che stiamo evolvendo il modo di interagire con i passeggeri”.
Entro i prossimi mesi i responsabili del progetto saranno in grado di confermare o meno l’utilizzo dei Google Glass negli aeroporti.