L’annuncio è stato dato dagli uomini di Google direttamente con un post pubblicato sul blog ufficiale di Big G: per la verità si era parlato di una “grande novità”, in realtà tutto si traduce in un aggiornamento, comunque interessante, riguardante l’applicazione ufficiale di YouTube per la Google TV, il quale sarà dunque accessibile agli utenti che attingono dall’Android Market.
Come tutti gli update, è prevista anche in questa occasione la presenza di alcune novità molto importanti, sia dal punto di vista grafico che dell’usabilità.
L’ultimo aggiornamento prevede dei miglioramenti per quanto riguarda l’interfaccia grafica, che punta principalmente a migliorare sia la gestione delle funzioni a disposizione, sia ad un miglioramento delle prestazioni durante la navigazione.
Altro aspetto che verrà migliorato nell’ultima versione di YouTube per Google Tv è quello relativo alla velocità di navigazione, la quale dovrebbe essere aumentata permettendo così di diminuire i tempi di caricamento e ricerca del video.
Ottimizzato anche il supporto ai canali presenti su YouTube, ai quali l’utente adesso potrà iscriversi avendo così la possibilità di ricevere tutti gli aggiornamenti e ricevere consigli su quali siano i video correlati al canale seguito. Presente inoltre l’utilissima opzione Discover, che prevede che i video vengano raggruppati ognuna in una macrocategoria: notizie, cucina, commedia, sport, ecc.
Sembra che gli uomini di Google vogliano puntare molto sui canali, investendo importanti cifre per acquisire nuovi contenuti da offrire agli utenti della propria piattaforma televisiva.
La nuova applicazione YouTube per Google TV sarà tra qualche giorno disponibile nell’Android Market.