In arrivo Android 5.0?


Android 5.0

Sono passati circa quattro mesi da rilascio di Ice Cream Sandwich è uno studio di Chitika, compagnia che si occupa di pubblicità online, afferma che solo l’1% dei dispositivi che usano Android sia stato aggiornato all’ultima versione del sistema operativo targato Google (a questo proposito, vi segnalo anche questo interessante post di Antonio Lupetti).

Se questo dato fosse vero, agli uomini del team di Mountain View non sembra interessare più di tanto, visto che, secondo i bene informati, sarà disponibile tra pochi mesi Android 5.0 “Jelly Bean”, ultimo update del sistema operativo rappresentato dall’ormai celebre robottino verde.

Se la notizia fosse confermata sarebbe davvero una cosa inaspettata ma i motivi del perché di questa scelta da parte degli uomini di Google può essere ritrovata nel fatto che sia imminente l’uscita di Windows 8, al momento leader indiscusso del mercato dei sistemi operativi.

Altro dato molto importante, che riportano sempre i bene informati, è quello relativo alle intenzioni del team di Android di rilasciare una versione che sia compatibile con Windows e che quindi possa essere installata su quei dispositivi che arriveranno sul mercato già dotati del sistema operativo della Microsoft, quindi niente più concorrenza ma bensì integrazione fra sistemi operativi.

Tra i motivi che sembrano spingano ad update in tempi così brevi vi è anche quello legato alle prestazioni mediocri di Ice Cream Sandwich. Al momento questo sono solo delle indiscrezione e come tali vanno prese, bisognerà aspettare i prossimi mesi per capire se davvero Android ha deciso di rilasciare in tempi così brevi una nuova versione del proprio sistema operativo.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave