5 App Android lanciate nel 2013 che segneranno il 2014


Quelle di cui abbiamo voluto parlarvi, non sono le migliori applicazioni Android di sempre. E nemmeno quelle più amate del 2013. Queste sono le 5 applicazioni lanciate nel corso degli ultimi 12 mesi e che, statene certi, faranno capolino sui vostri smartphone e tablet nel 2014. Le abbiamo scelte con l’aiuto di Gizmag.

Helpouts

Helpouts

È un’app gratuita di Google, annunciata negli USA a Novembre. Si tratta di una vera e propria piattaforma, un marketplace, di corsi gestiti da esperti di svariati settori: se avete necessità di sapere come fare una torta, o intendete imparare a suonare la chitarra, potete sfruttare Helpouts e gli esperti disponibili, in Hangout o attraverso webinar registrati, all’interno della piattaforma.

Download | gratuito

Android Device Manager

1-device_manager

È la classica applicazione “Find My Phone”, grazie alla quale individuare la posizione del proprio dispositivo. Questa, però, è l’app gratuita rilasciata da Google nel 2013.

Download | gratuito

Moves

2-Moves

Categoria: fitness. Moves tiene d’occhio i movimenti quotidiani dell’utente, offrendo un report completo a fine giornata dei chilometri percorsi, delle calorie spese, e quant’altro. Utile, anche se dovete tenere d’occhio la batteria: Moves è in costante sincronizzazione, pertanto il rischio di ‘restare a piedi’ è elevato.

Download | gratuito

Botifier

3-Botifier

Smartphone e sicurezza in automobile non vanno proprio d’accordo. O guidate, o guardate lo smartphone. Botifier vi evita la scelta: sincronizzata con la radio della macchina, l’applicazione permette di visualizzare le notifiche senza utilizzare il cellulare. L’app è inoltre dotata di una funzionalità vocale che legge le notifiche, evitando al guidatore di spostare lo sguardo.

Download | gratuito

Camera Awesome

4-Camera

Per utenti Samsung, dopo aver deliziato quelli iOS. È la fotocamera ‘full-optional’, su Android dal 2014.

Download | 3 $

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave