Android 4.0 Ice Cream Sandwich, il debutto a Ottobre


Sarà un autunno “di fuoco”, non tanto per ciò che riguarda le temperature forse, ma sicuramente sì invece sul mercato degli smartphone: i due rivali storici del settore, iOs e Android, si presenteranno sul mercato con due versioni nuove di zecca, per cercare di conquistare una fetta di utenti sempre più larga.

E’ grande l’attesa attorno ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, che stando alle indiscrezioni dell’ultima ora dovrebbe giungere sui mercati a partire dall’Ottobre prossimo, naturalmente con l’obiettivo di colpire iPhone 5 e il suo nuovo sistema operativo al quale lavorano da tempo a Cupertino.

Google, papà di Android, sa di poter dominare il settore perchè proprietaria di un sistema operativo collegato a più marchi, a partire da Samsung e dalla sua serie (vincente) Galaxy, che ha indirettamente fatto la fortuna anche del progetto sviluppato a Mountain View.

Con sé il nuovo Android porterà sicuramente innovazioni, ed una per la verità è già stata svelata in occasione del Google I/O 2011: basta frammentazioni e differenze tra diverse piattaforme, poichè a partire dalla release 4.0 Ice Cream Sandwich sarà utilizzabile indifferentemente su smartphone e tablet.

Nelle prossime settimane, comunque, certamente non mancheranno nuovi rumors sui nuovi servizi offerti da Android.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave