Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) sarà presentato il 19 Ottobre


Android 4.0 - Ice Cream Sandwich

Durante l’evento “Unpacked”, Google e Samsung presenteranno la quarta versione del sistema operativo mobile Android, denominato Ice Cream Sandwich (ICS),  ed il nuovo smartphone Samsung Galaxy Nexus.

L’evento, inizialmente fissato per l’11 Ottobre, ma rimandato di 8 giorni, molto probabilmente, per rendere omaggio a Steve Jobs, verrà trasmesso in diretta alle ore 10:00 di Hong Kong (corrispondenti alle ore 4:00 del mattino in Italia) attraverso il canale YouTube “Android Developers”. La presentazione sarà affidata a Andy Rubin, direttore del progetto Android e vicepresidente della sezione ingegneria di Google.

Vi è molta attesa, come sempre, sulla nuova versione di Android, definita da Larry Page, CEO di Google, “incredibile” e che  introduce diverse novità sia relativa all’interfaccia utente che alle API , tra le quali un’integrazione di funzioni di riconoscimento facciale e un migliore supporto per i temi.

Come tradizione, che risale dal lancio di Cupcake (Android 1.5), per la nuova versione 4.0 Ice Cream Sandwich, che tradotto significa biscotto gelato, Google esporrà una nuova statua nella sua sede (vedi foto) accanto all’omino di marzapane e al favo di miele.

Le caratteristiche relative al nuovo smartphone Samsung Galaxy Nexus, sono: uno schermo da 4,6 pollici con risoluzione  di 1280 x 720 pixel, CPU ARM dual-core OMAP 4460 della Texas Instruments, core grafico PowerVR SGX540, 1GB di RAM, 32GB di storage interno ed inoltre avrà il supporto per NFC e videochiamate.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave