Google presenta il progetto Android Design (+ Infografica)


Android Design

Si chiama “Android Design” l’ultimo progetto online targato Google e rivolto al mondo degli sviluppatori mobile: si tratta di un portale che traccia le linee guida dello stile Android, così da permettere ai developers di uniformarsi in qualche modo a quello che è lo stile di Mountain View, per creare una linea comune di sviluppo delle applicazioni, identificabile in smartphone e tablet.

Il sito web fornisce indicazioni molto dettagliate e fornisce dei veri e propri punti di partenza per chi sviluppa applicazioni Android: tabs, bottoni, box di testo, barre e poi il modo di intendere icone e tanto altro, tutto contenuto all’interno di quello che viene appunto definito come “Android Design”.

Se siete sviluppatori Android, potrete trovare utili informazioni inerenti:

  • Stile
  • Struttura
  • Elementi di programmazione

Naturalmente l’obiettivo di Google è quello di creare un design uniforme, con molteplici vantaggi che si rifletteranno su più fronti: Market Place, utenti e sviluppatori stessi.

+ Infografica

A margine dell’articolo, eccovi una simpatica infografica realizzata da BlueStack, che partendo da alcuni dati Nielsen ha generato il profilo dell’utente Android.

Cosa ne emerge? A prima vista, che gli utenti del sistema operativo di Google non hanno un gran rapporto col guardaroba 🙂 Un motivo in più per prendere lezioni nel sito web “Android Design”.

Mr Android

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave