Come sarà il nuovo Samsung Galaxy S4


Samsung_curved_display

Un test di benchmark svela tutte le caratteristiche del nuovo Galaxy S4 di Samsung. Lo fa a due settimane da Unpacked 2013, l’evento appositamente dedicato dall’azienda sudcoreana alle sue novità.

Davanti a una scheda tecnica completa, aldilà della mancata ufficialità delle notizie, si genera una chiara curiosità attorno alle novità che Samsung lancerà nel giro di qualche tempo.

Come sarà il Galaxy S4?

Il display dello smartphone sarà da 4.99 pollici e risoluzione pari a 1920×1080 pixel (Full HD).

Di prim’ordine il comparto hardware, con un processore a otto core Exynos 5 Octa da 1.8 GHz, supportato da 2 GB di RAM. Aggiungeteci na GPU PowerVR SGX 544MP e storage interno con duplice possibilità: da 16 e 32 GB. A completare la panoramica, due fotocamere operative: quella frontale raggiunge i 2.1 megapixel, mentre quella principale tocca i 13 megapixel e garantisce prestazioni ottimali. Tra le quali, ad esempio, la possibilità di registrare video in HD.

Sul versante della connettività, infine, previsto il supporto per le tecnologie WiFi, Bluetooth 4.0, NFC e 4g LTE.

Naturalmente il sistema operativo sarà l’ultima versione di Android, la 4.2 Jelly Bean. In attesa del lancio, da parte di Google, della versione 5.0 Kie Lime Pie, attesa per il Google I/O 2013, a maggio.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave