Google: lo Smart Watch a Giugno


google-smartwatch-conceptGoogle lancerà nel corso del prossimo mese di Giugno il suo smart watch. Lo farà in collaborazione con LG, come scrive in queste ore CNET.

Tutto procederà seguendo il percorso già intrapreso con la linea Nexus. Tradotto: a Google spetterà lo sviluppo sul versante software, con il naturale utilizzo di Android, mentre dall’altra parte LG curerà il fronte legato all’hardware.

Indiscrezioni già circolanti nelle settimane scorse vogliono questo smart watch come un prodotto fortemente integrato con Google Now, l’applicazione che a Mountain View hanno già spinto molto sui devices muniti di Android. Un’app del genere potrebbe rappresentare certamente un alleato importante in un progetto quale l’orologio, che tra l’altro farebbe il paio con gli arcinoti Glass, gli occhiali di cui Google sta facendo parlare moltissimo in tutto il mondo.

Lo smart watch, comunque, agirà come un dispositivo collegato allo smartphone attraverso Android, non sarà un ‘corpo’ autonomo. E, altra indiscrezione, sarà costruito partendo da un cinturino in plastica, diversamente da voci passate che lo volevano completamente in metallo. Una questione di comodità, sembra.

Ritieni lo smart watch un prodotto interessante?

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave