“Adobe rilascerà una versione in più di Flash Player per la navigazione mobile che provvederà al supporto di Android 4.0, ed una versione di Flash Linux Porting Kit. Entrambi dovrebbero essere rilasciati prima della fine di quest’anno. Trascorso tale termine, Adobe continuerà a fornire bugfix ed aggiornamenti di sicurezza.”
Con queste parole i produttori di Flash Player annunciano l’arrivo di una versione del proprio software compatibile con l’ultimo arrivato in casa Android. Con questa dichiarazione ufficiale si mette fine ad una serie di illazioni sulla possibile data di rilascio della versione di Flash Player compatibile con Android 4.0.
Questa è comunque una buona notizia per tutti coloro che dispongono o disporranno molto presto di un dispositivo con sopra montato Ice Cream Sandwich visto che potranno finalmente utilizzare il famoso player per la visualizzazione di contenuti animati.
Dalle parole riportate in questa nota si capisce che dopo di questo update non arriveranno altri aggiornamenti di Flash Player per dispositivi Android ma solo dei bugfix e degli aggiornamenti che consentiranno di garantire la sicurezza dei dispositivi. Si può quasi dire ufficialmente che Android 5, la cui uscita è prevista per il prossimo aprile, non avrà più alcun legame con Flash Player.