Android: conferme sulla versione 5.0 “Key Lime Pie”


Key Lime Pie, l’avevano detto da subito.

Anche troppo presto, l’avevano detto. Quando sono stati presentati Nexus 4 e Nexus 10, infatti, s’era già ipotizzato il lancio del nuovo sistema operativo. Poi smentito da fatti: Jelly Bean aggiornato e niente cambio di nome.

Ora però giungono conferme, direttamente dalla casa madre. Google sta lavorando alla versione 5.0 di Android, che probabilmente prenderà il nome “Key Lime Pie”. Se ne parla in una raffigurazione, in cui l’ormai famosa mascotte verde ha tra le mani un dolce sempre nuovo: è l’evoluzione dei nomi che Big G ha attribuito al suo OS. Compreso il più recente Jelly Bean (4.1) e con tanto di preview, costituito da una fetta di Key Lime Pie. Il nome della prossima versione, appunto.

Il fumetto, pubblicato da Manu Cornet, dipendente di Google, appare chiaramente come una raffigurazione di come le cose sono destinate a svilupparsi in casa Android.

È un Android sempre più consapevole, tra le altre cose, quello disegnato da Cornet: schiena dritta negli ultimi upload ed espressione molto più distesa. Ma il dipendente assicura di aver disegnato il fumetto “solo per divertimento”. Come se non avesse immaginato, una volta effettuata la pubblicazione, di dare il via ai rumors in tutto il mondo.

Naturalmente il gigante americano non ha confermato. E non ha smentito. Ma “Key Lime Pie” sembra la strada del futuro.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave