Tablet: Android meglio di iPad entro il 2016


Che Apple inizi a tremare, Android diventerà il sistema operativo leader nel settore dei tablet entro il prossimo 2016.

Ad annunciarlo è una previsione di Informa, pubblicata sulla rivista indiana The Economic Times.

La questione è un po’ la seguente: Apple al momento domina il mercato con iPad, soprattutto perchè ha avuto il merito di arrivare in anticipo rispetto a tutti gli altri, di essere dunque il primo marchio a proporre un prodotto innovativo qual’è il tablet. Questo però non vuol dire che non si possa fare meglio, o che comunque non possa esserci spazio per i concorrenti.

Android è in grado di questo e altro, come sta ampiamente dimostrando nel mercato degli smartphone.

Secondo Informa entro il 2015 iPad sarà posseduto dal 39% degli utenti presenti sul mercato dei tablet, contro il 75% attuale. Tutta colpa di Android, che nel giro di tre anni arriverebbe a coprire il 38%, portandosi a ridosso dell’azienda di Cupertino e superandola entro il 2016.

In questo sorpasso giocherebbe un ruolo fondamentale il fatto che Google si stia aprendo: non è più soltanto un motore di ricerca o comunque un’azienda rivolta ad esperti di web marketing e simili, bensì un brand che, tra Google+, Android e Chromebook sta attirando attorno a sé attenzione e clienti.

Una cosa è certa: se il mercato dei tablet, come stima Informa, muoverà 230 milioni di dispositivi entro il 2015, c’è da giurare che una buona parte di questi punterà su Android.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su ANDROID Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave